12.09.01 -ORDINE DEL GIORNO N. 0192 - Concernente gli attentati terroristici a New York - a firma dei Consiglieri Strik Livers, Biscardini, Confalonieri, Zambetti. Bonfanti, La Russa, Ferrari, Monguzzi, Scotti

IL CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA

di fronte agli attentati terroristici sferrati ieri da forze tuttora ignote contro bersagli civili e militari americani, esprime al popolo americano ed alle istituzioni degli Stati Uniti d’America la più ferma solidarietà ed il cordoglio profondo ai familiari delle vittime.

Tutti i Paesi democratici e tutte le istituzioni che credono nei valori della pace e della libertà devono unirsi condannando con la massima fermezza il terrorismo da qualunque parte esso venga e condannando insieme ogni forma di connivenza, complicità e tolleranza nei confronti del terrorismo internazionale.
L’Italia, come ha detto il Presidente della Repubblica Carlo Azelio Ciampi, oggi è in lutto ed il Consiglio Regionale esprimerà al Consolato Americano di Milano il sentimento di viva partecipazione dei cittadini lombardi alla comunità americana in Lombardia.
Proprio a sottolineare che la ferita inferta agli Stati Uniti d’America è stata inferta a
tutti i Paesi del mondo

Il Consiglio regionale della Lombardia

si impegna ad intervenire con tutte le possibili forme di intervento solidale

12 settembre 2001


[ Chiudi ]