Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


LOMBARDIA: BISCARDINI (SDI), GOVERNO INTERVENGA SU PROBLEMA PENDOLARI - Giovedi, 24 Febbraio 2005
´´Il governo continua a non assumersi le sue responsabilità sulla grave situazione del trasporto ferroviario in Regione Lombardia´´. Lo dice Roberto Biscardini, senatore dello Sdi, dopo la risposta del sottosegretario Mammola, alla sua interpellanza in Senato, che chiedeva spiegazioni sul guasto ferroviario del gennaio scorso a Cassano D´Adda, sulla linea Milano-Venezia.
´´Il governo si è trincerato dietro i numeri degli investimenti - afferma Biscardini - che avrebbe programmato, ma per quanto riguarda i danni economici e i disagi che quotidianamente sono costretti a sopportare i pendolari lombardi, non c´è stata nessuna risposta concreta. Anzi, siamo alla farsa: sui treni e alle stazioni ci sarà un ferroviere con un berretto giallo, al quale ci si potrà rivolgere.
´´E´ ridicolo - ha aggiunto Biscardini - io ho proposto che si promuova subito un tavolo fra Governo, Regione e Trenitalia ed enti locali, per affrontare una situazione che è diventata d´emergenza e straordinaria. Una situazione come questa - conclude - deve essere affrontata con un programma straordinario ma anche su questo il governo ha taciuto´´.



torna indietro »