Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MONZA – BISCARDINI (SDI): ELEZIONI REGIONALI - ADESSO NON SI PUO’ TORNARE INDIETRO - Venerdi, 21 Gennaio 2005
Viva soddisfazione è stata espressa dal Senatore Roberto Biscardini sul voto alle regionali nella circoscrizioni di Monza e Brianza.
“Sono stato io per primo a sollevare il problema del rispetto delle regole e della naturale istituzione della circoscrizione di Monza e Brianza per le prossime elezioni regionali.” – ha dichiarato il Sen. Biscardini ed ha aggiunto – “Mi devo congratulare con il ministero degli interni e in particolare con il commissario di governo Luigi Piscopo, che hanno proceduto in questi mesi affinché la norma generale fosse applicata senza rinvii.
Hanno vinto con lo SDI tutte le forze politiche locali e quelle amministrazioni che si sono espresse a favore di un voto separato della provincia di Monza rispetto a quella di Milano. Sono stati sconfitti coloro, anche tra i partiti maggiori, che hanno invece lavorato sott’acqua per rinviare questa decisione e per non scombinare i giochi e le intese con Milano sulle preferenze.
La provincia di Monza sarà rappresentata da cinque nuovi consiglieri regionali, ma la campagna elettorale sarà un banco di prova anche per rafforzare la sua classe dirigente nel suo complesso e per costruire quella autonomia che dovrà essere sempre più politica e non solo burocratica ed istituzionale.”



torna indietro »