Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli


MILANO, APPELLO DEGLI ELETTI DEL PSI A TUTTI I SOCIALISTI, LAICI E LIBERTARI PER PISAPIA SINDACO. - Sabato, 28 Maggio 2011
Roberto Biscardini consigliere comunale del PSI e tutti i consiglieri socialisti eletti nelle zone del decentramento rivolgono, a poche ore dal voto, un ulteriore appello a quanti, giovani e meno giovani, riconoscendosi nei valori della giustizia sociale, della libertà e della laicità, tipici della tradizione socialista e socialdemocrazia italiana ed europea, possono con il voto a Giuliano Pisapia dare il proprio contributo per cambiare Milano e cambiare l’Italia.
Con la nostra elezione e con il successo di Giuliano Pisapia, Milano sarà interessata da un grande progetto di rinascita municipale che avrà come punti di riferimento ideale i valori e le buone pratiche del riformismo socialista, umanitario e popolare. Valori che avevano consentito a Milano di essere capitale morale del Paese, senza essere capitale dello Stato, capitale economica mondiale e capitale “col cuore in mano”. La capitale dell’innovazione, della modernità, dei meriti e dei bisogni, insieme alla capitale della solidarietà.
Per questo noi socialisti intendiamo lavorare nelle istituzioni comunali ed insieme a Giuliano Pisapia, affinché questi comuni intendimenti possano tradursi in buona politica, buon governo della città, in difesa dei diritti di tutti e soprattutto dei più deboli.
Milano, da sempre laboratorio delle svolte politiche nazionali, con il successo di Giuliano Pisapia, rappresenterà inoltre il punto di forza per l’avvio di un nuovo ciclo politico che interesserà presto tutto il paese. Ciò consentirà di chiudere il ciclo negativo della seconda repubblica ed aprire una nuova fase. Un processo virtuoso per riscoprire, intorno ad una nuova classe dirigente, i valori civili della buona politica. Per restituire ai partiti il ruolo che la costituzione gli assegna, contro ogni degenerazione personalistica e populista del ciclo che va chiudendosi.
Per questo ci rivolgiamo ai tanti socialisti, laici e libertari che con il loro contributo hanno già consentito il successo della coalizione di centrosinistra al primo turno e a tutti coloro che ancora non hanno fatto questa scelta, ma colgono l’importanza e il valore politico di una svolta che è a portata di mano, di dare il proprio contributo e unirsi a noi in questo grande progetto.
Da Milano può cambiare Italia. Da Milano con Pisapia sindaco la tradizione del riformismo socialista può ritrovare la sue forza per essere di nuovo esempio per tutto il paese.

Roberto Biscardini consigliere comunale di Milano e i consiglieri di zona Donatella Capirchio, Savino Montanaro, Sergio Cati, Stafania Aleni, Giovanni Gilardi, Domenico Incarnato, Sandro Codegoni e Michele Carulli.



torna indietro »