Mondoperaio
Associazione Riaprire i Navigli



  • 24 settembre 2014 - INTERVENTO AI SENSI DELL’ART. 21 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 24 SETTEMBRE 2014 - Rischio di licenziamento di 14 ex dipendenti AMSA.

    INTERVENTO AI SENSI DELL’ART. 21
    SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 24 SETTEMBRE 2014
    omissis

    PRESIDENTE RIZZO: La parola al consigliere Biscardini.

    CONSIGLIERE BISCARDINI: Grazie, Presidente. Io volevo sollevare, utilizzando questi cinque minuti dell’Articolo 21, due questioni, la prima, rimando ad un intervento già fatto in Aula il 9 giugno scorso, intervento nel quale riferivo di aver scritto al Sindaco per allertarlo circa quello che stava accadendo relativamente a quattordici dipendenti dell’ex AMSA, che già nel 2010, passati ad un’azienda che si chiama E-utile e poi a loro volta passati ad un´altra azienda che si chiama Atos worldgrid, rischiavano il licenziamento. Pensavo di avere una risposta che non ho avuto, e non hanno avuto per la verità neanche dall’Assessore al lavoro, e oggi siamo di fronte al primo licenziamento di questi quattordici dipendenti, avvenuto esattamente ieri presso la sede di Via Caldera e che lascia intendere che nelle nostre aziende pubbliche, nonostante le grida manzoniane della crisi economica, della disoccupazione elevata, di giovani e di non giovani, tutti in Parlamento a gridare scandalo per la modifica dell’Articolo 18, però quando abbiamo cose concrete come questa sembrerebbe che non siamo in grado di intervenire, su un’azienda che è sostanzialmente pubblica, perché attiene ad una decisione, pur ormai per interposta persona, presa da A2A. Il primo licenziamento dei quattordici è avvenuto ieri.
    Chiedo all’Assessore al lavoro, che per la verità vedo poco in Aula, di interessarsi di questo argomento e di darci possibilmente una risposta.

    PRESIDENTE RIZZO: Grazie, consigliere Biscardini. Naturalmente il suo come gli altri interventi saranno mandati agli Assessori competenti che non sono al momento presenti.

    omissis

    torna indietro »